Vuoi imparare a programmare nei linguaggi C e C++?
Clicca su WWW.SITOSERIO.IT e accedi al portale "C++, imparare a programmare"!
Ho avviato questo progetto nel 2001, quando ero uno studente alla facoltà di Ingegneria Elettronica alla Seconda Università degli studi di Napoli (ora Università degli studi della Campania "Luigi Vanvitelli"), con l'intento di realizzare uno strumento educativo per la comprensione dei linguaggi di programmazione C e C++.
Sitoserio.it è rivolto a studenti, professionisti, semplici appassionati o curiosi, il tutto ovviamente GRATIS!
In modo facile, veloce e soprattutto gratuito si possono scaricare o consultare online una infinità di documenti utili o addirittura indispensabili, dai manuali e tutorial ai programmi svolti, fino ai compilatori C e C++ per eseguire il codice prodotto.
Il sito web, unico nel suo genere in Italia, offre sia pagine dedicate alla teoria, che alla pratica con una serie di esercizi, ponendosi come una guida di riferimento per tentare di risolvere rapidamente problematiche che richiederebbero un lungo approfondimento e che a volte capita di non potere effettuare per mancanza di tempo. Sono presenti inoltre trucchi ed esperienze di tutti i giorni, elementi questi che difficilmente si riscontrano in documentazioni ufficiali.
«Come amava dire Einstein, la cosa più incomprensibile dell'Universo è la sua comprensibilità. Nel mio piccolo ho cercato di renderne un pezzetto più comprensibile a tutti» ing. Vincenzo Capuano, 21/05/2001.